Benvenuto!
Rosso rubino scuro, al naso esprime note fruttate e balsamiche. Completano il quadro aromatico sentori pepati e minerali. L’ingresso in bocca è fresco e sapido, con un dolce e pieno equilibrio tannico. Il finale è composto e sostenuto dalla sua complessità aromatica.
Rosso di struttura e grande armonia, si accompagna perfettamente con carni rosse. Con il filetto di chianina, matrimonio perfetto!
Un gruppo unico, che racchiude in sé il meglio della produzione toscana. Un’avventura che i fratelli Maria Iris e Claudio Tipa hanno realizzato nel tempo, creando un vero e proprio “domaine”... vai alla scheda
L’immediatezza del vino di ingresso e l’intensità e la finezza dei migliori Bolgheri. Il Grattamacco Rosso spicca per un ottimo rapporto tra qualità e prezzo e per una grande vocazione gastronomica. Si tratta di un vino che nasce da una vigna di 10 ettari posta a 100 metri sul livello del mare e che viene lasciato fermentare in tinelli di legno tronco conici aperti e in tini di acciaio. La maturazione del Bolgheri Rosso DOC di Grattamacco prosegue per circa 10 mesi in barrique prima di un ulteriore affinamento in bottiglia. Un classico di cui godere tutti i giorni.