Benvenuto!
Giallo paglierino intenso, al naso esprime tutta la bellezza della tipologia grazie a note floreali, fruttate, leggermente speziate e certamente minerali, sul gesso. In bocca è teso, ricco, il cui corpo è sostenuto da un'acidità vibrante prima di una chiusura di grande pulizia gusto-olfattiva.
Ottimo come aperitivo, il Gewurztraminer di Domaine Lorentz è vino bianco ideale per accompagnare piccoli assaggi di formaggi anche molto aromatici.
Sinonimo stesso di eleganza e di finezza, l'Alsazia è una delle più importanti e rinomate zone produttive della Francia. In quest'area che si trova proprio al confine con la Germania nascono ... vai alla scheda
Patria francese del gewurztraminer, è in Alsazia che questo storico vitigno delle Alpi Nord-Orientali ha trovato le condizioni ideali al suo sviluppo. Quelli che ne risultano sono infatti vini ricchi di personalità, che riescono ad esprimere al tempo stesso una certa idea di pienezza affiancata ad una grande tensione gustativa, come il Gewurztraminer d'Alsace Réserve del Domaine Lorentz. Vini unici, impossibili da replicare altrove.