Benvenuto!
Giallo paglierino, al naso esprime profumi ricchi e complessi, con sentori delicatamente speziati e di frutta matura. Una traccia di mela cotogna apre ad un assaggio rotondo, grasso, di grande morbidezza e persistenza. Di buon equilibrio, chiude con un finale sul frutto, lungo ed appagante.
A tutto pasto, si abbina a ostriche, crostacei, ricchi piatti di pesce salsati.
Rilanciare i grandi vitigni autoctoni della zona, montepulciano e verdicchio in particolare, e creare vini che sappiano coniugare un equilibrio immediatamente comprensibile ad una certa originalità.... vai alla scheda
Vino dal rapporto tra qualità e prezzo particolarmente centrato, Le Vaglie rappresenta al meglio quell’idea di modernità e tradizione che da sempre contraddistingue il lavoro di Stefano Antonucci. La volontà di produrre vini morbidi e suadenti, freschi ed armonici, capaci raccontare al meglio la natura più intima del territorio di Barbara e di Ancona in generale. Il Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico DOC “Le Vaglie” di Santa Barbara è un vino capace di richiamare immediatamente il varietale con personalità.*Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico DOC “Le Vaglie” è prodotto con 6 etichette diverse, con 6 diversi colori.