(+39) 06 87120518 CONTATTACI
0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Riesling d'Alsace Réserve 2015 - Domaine Lorentz

Breve descrizione

cantina     Cantina: Gustave Lorentz


denominazione     Denominazione di Origine: Alsazia AOC


vitigni     Composizione: Riesling


alcool     Gradazione: 12.5%


regione     Regione: Alsazia


nazione     Nazione: Francia


abbinamento     Abbinamento: Sushi e sashimi


formato     Formato: 0.75 lt


raiting     Passione: 4/5

Disponibilità: Spedizione immediata fino a 3 Bottiglie

Prezzo di listino: 27,00 €

Special Price 19,00 €

Dettagli

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Giallo paglierino, al naso esprime un bellissimo profilo olfattivo composto da aromi di papaya, mango, mela e cannella impreziosito da lontani ricordi di idrocarburi. In bocca è leggero, fresco, aereo, caratterizzato da toni floreali e minerali. Di gran beva e profondità, è assaggio il cui agrume torna sul finale, di ottima persistenza.

ABBINAMENTI

Grande aperitivo, il Riesling di Domaine Lorentz è ideale per accompagnare piccoli assaggi di pesce crudo, sushi e sashimi.

CANTINA

Sinonimo stesso di eleganza e di finezza, l'Alsazia è una delle più importanti e rinomate zone produttive della Francia. In quest'area che si trova proprio al confine con la Germania nascono ... vai alla scheda 

RIESLING D'ALSACE RÉSERVE 2015 - DOMAINE LORENTZ: PERCHÉ CI PIACE

Se è vero che in Mosella, in Germania, il Riesling ha trovato la sua terra d'elezione è anche vero che alcuni vini in Alsazia non sono da meno grazie alla loro immediata riconoscibilità territoriale. Vini sfaccettati e solari, belli proprio per questa luminosità che riescono a portare sempre con sé. Quella stessa luce che i vigneti di Domaine Lorentz prendono tutto il giorno grazie ad una perfetta esposizione a sud/sud-est. Fermentato in legno, questo è Riesling di gran beva, fresco ed appagante.