Benvenuto!
Giallo paglierino, al naso esprime un bellissimo profilo olfattivo composto da aromi di papaya, mango, mela e cannella impreziosito da lontani ricordi di idrocarburi. In bocca è leggero, fresco, aereo, caratterizzato da toni floreali e minerali. Di gran beva e profondità, è assaggio il cui agrume torna sul finale, di ottima persistenza.
Grande aperitivo, il Riesling di Domaine Lorentz è ideale per accompagnare piccoli assaggi di pesce crudo, sushi e sashimi.
Sinonimo stesso di eleganza e di finezza, l'Alsazia è una delle più importanti e rinomate zone produttive della Francia. In quest'area che si trova proprio al confine con la Germania nascono ... vai alla scheda
Se è vero che in Mosella, in Germania, il Riesling ha trovato la sua terra d'elezione è anche vero che alcuni vini in Alsazia non sono da meno grazie alla loro immediata riconoscibilità territoriale. Vini sfaccettati e solari, belli proprio per questa luminosità che riescono a portare sempre con sé. Quella stessa luce che i vigneti di Domaine Lorentz prendono tutto il giorno grazie ad una perfetta esposizione a sud/sud-est. Fermentato in legno, questo è Riesling di gran beva, fresco ed appagante.