(+39) 06 87120518 CONTATTACI

Product was successfully added to your shopping cart.

Marche Bianco IGT “Animale Celeste” - Santa Barbara

Breve descrizione

cantina     Cantina: Santa Barbara


denominazione     Denominazione di Origine: Marche IGT


vitigni     Composizione: Sauvignon blanc


alcool     Gradazione: 13.5%


regione     Regione: Marche


nazione     Nazione: Italia


abbinamento     Abbinamento: Cucina di mare


formato     Formato: 0.75 lt


raiting     Passione: 4/5

Disponibilità: Consegna in 8 Giorni Lavorativi

Prezzo di listino: 15,50 €

Special Price 10,00 €

Dettagli

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Giallo paglierino con riflessi verdognoli, al naso esprime sentori fruttati, con fini note di pesca matura, peperone verde, salvia e geranio. Al palato è molto equilibrato, armonioso nel coniugare morbidezza e freschezza. Intenso e persistente, chiude con un finale di ottima pulizia.

ABBINAMENTI

Anche come aperitivo, si abbina ad antipasti caldi e freddi di pesce anche al vapore, tartare, carpacci di pesce e ostriche. Perfetto con sushi e sashimi.

CANTINA

Rilanciare i grandi vitigni autoctoni della zona, montepulciano e verdicchio in particolare, e creare vini che sappiano coniugare un equilibrio immediatamente comprensibile ad una certa originalità.... vai alla scheda

MARCHE BIANCO IGT “ANIMALE CELESTE” 2016 - SANTA BARBARA: PERCHÉ CI PIACE

La sfida di Stefano Antonucci è stata, da subito, quella di dimostrare la grandezza e la vocazione del territorio di Barbara, nell’anconetano. Una scommessa riuscita, che trova dimostrazione anche in vini come l’Animale Celeste, una selezione di sauvignon blanc che spicca per freschezza, eleganza ed armonia. Il Marche Bianco IGT “Animale Celeste” di Santa Barbara è un vino bianco di grande piacevolezza, perfetto come aperitivo e per accompagnare una bella cena a base di pesce.