(+39) 06 87120518 CONTATTACI
0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Langhe Nebbiolo DOC “Il Principe” 2015 - Michele Chiarlo

Breve descrizione

cantina     Cantina: Michele Chiarlo


denominazione     Denominazione di Origine: Langhe DOC


vitigni     Composizione: 100% Nebbiolo


alcool     Gradazione: 13.5%


regione     Regione: Piemonte


nazione     Nazione: Italia


abbinamento     Abbinamento: Antipasti di terra, carni bianche e rosse, formaggi


formato     Formato: 0.75 lt


raiting     Passione: 4/5

Disponibilità: Spedizione immediata fino a 5 Bottiglie

Prezzo di listino: 18,10 €

Special Price 13,50 €

Dettagli

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Nel bicchiere si presenta con un colore rosso granato, abbastanza scarico. Il naso è caratterizzato da un ventaglio di profumi ampi ed eleganti, dove le note floreali si mischiano a sentori di piccoli frutti del sottobosco e a spezie. Al palato è di buona struttura, ben avvolgente, con una trama tannica elegante.

ABBINAMENTI

Da bere a tutto pasto, è perfetto abbinato a piatti di carne bianca e rossa. Ideale anche con antipasti, primi piatti di terra e formaggi mediamente stagionati, è da provare con una rolata di coniglio.

CANTINA

L’azienda Michele Chiarlo fu fondata nel 1956 da Michele Chiarlo a Calamandrana, nel cuore dell’astigiano, producendo la prima annata di Barolo nel 1958. Durante gli anni seguenti la cantina, a... vai alla scheda

LANGHE NEBBIOLO DOC “IL PRINCIPE” 2015 - MICHELE CHIARLO: PERCHÉ CI PIACE

“Il Principe” è un vino che esprime i caratteri più tradizionali della denominazione Langhe Nebbiolo DOC, incarnando con classicità le caratteristiche varietali che è possibile riscontrare in un Nebbiolo giovane: profumi sottili che richiamano fiori e frutta si uniscono a una beva piacevole e persistente. Le uve provengono da vigneti calcareo-argillosi, e, dopo la fermentazione, affinano per circa un anno in botti grandi. Una bottiglia in cui l’azienda Michele Chiarlo fonde qualità e artigianalità in un tutt’uno, a cui è davvero difficile resistere.