(+39) 06 87120518 CONTATTACI
0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Falanghina del Sannio DOC "Serrocielo" 2016 - Feudi di San Gregorio

Breve descrizione

cantina     Cantina: Feudi di San Gregorio


denominazione     Denominazione di Origine: Falanghina del Sannio DOC


vitigni     Composizione: Falanghina


alcool     Gradazione: 13%


regione     Regione: Campania


nazione     Nazione: Italia


abbinamento     Abbinamento: Classici della cucina marinara: sautè di vongole, insalata di gamberi,spaghetti ai crostace.


formato     Formato: 0.75 lt


raiting     Passione: 4/5

Disponibilità: Spedizione immediata fino a 21 Bottiglie

Prezzo di listino: 15,00 €

Special Price 10,50 €

Dettagli

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Giallo paglierino con leggere sfumature verdognole, al naso esprime un profilo olfattivo intenso ed elegante. Note di piccoli fiori bianchi, di frutta ed in particolare di agrumi aprono la strada ad un assaggio tanto fresco quando morbido. Equilibrato, elegante ed appagante, è vino che invita all'assaggio. Ottimo il finale, pulito e persistente.

ABBINAMENTI

Grande aperitivo, il "Serrocielo" di Feudi di San Gregorio è vino bianco che accompagna splendidamente primi piatti a base di pasta. Da provare anche con dei semplicissimi spaghetti al pomodoro.

CANTINA

Poche altre aziende in Italia possono identificarsi con un territorio, la sua storia ed i suoi valori, come Feudi di San Gregorio e l'Irpinia, in provincia di Avellino. Ma non solo: fondata nel 1986,... vai alla scheda

FALANGHINA DEL SANNIO DOC "SERROCIELO" 2016 - FEUDI DI SAN GREGORIO: PERCHÉ CI PIACE

Nel parlare della rinascita della Campania e più in generale dei vini del Sud Italia non è possibile non citare la falanghina, vitigno antichissimo che ha trovato nel Sannio la sua zona di elezione. Elegante e profondo, è vino capace di accompagnare le preparazioni più diverse grazie ad un'innata vocazione gastronomica. La Falanghina del Sannio DOC "Serrocielo" 2015 dei Feudi di San Gregorio è un vino da tutti i giorni nella migliore accezione del termine. Un vino bianco buonissimo.