(+39) 06 87120518 CONTATTACI
0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Emilia Lambrusco Rosso IGT “Terre Verdiane Amabile 1813” - Cantine Ceci

Breve descrizione

cantina     Cantina: Cantine Ceci


denominazione     Denominazione di Origine: Emilia IGT


vitigni     Composizione: Lambrusco


alcool     Gradazione: 8.5%


regione     Regione: Emilia Romagna


nazione     Nazione: Italia


abbinamento     Abbinamento: Antipasti e primi piatti di terra


formato     Formato: 0.75 lt


raiting     Passione: 4/5

Disponibilità: Consegna in 8 Giorni Lavorativi

Prezzo di listino: 10,00 €

Special Price 6,00 €

Dettagli

NOTE DI DEGUSTAZIONE

L’esame organolettico ci lascia apprezzare un vino dal colore rosso rubino scuro. Il profumo al naso esprime belle note di frutta matura, ciliegia e mora, e una traccia selvatica. Il sapore è morbido e delicato.

ABBINAMENTI

Si abbina alla perfezione a tutto il pasto, partendo dagli antipasti di salume, passando per i primi e secondi piatti a base di carne finendo con dolci di pasta frolla o a base di confettura.

CANTINA

Erano gli anni trenta quando Otello Ceci, famoso oste della provincia parmense, si accorse che nella sua piccola trattoria gli avventori apprezzavano tanto i tradizionali salumi quanto il lambrusco... vai alla scheda

EMILIA LAMBRUSCO ROSSO IGT “TERRE VERDIANE AMABILE 1813” - CANTINE CECI: PERCHÉ CI PIACE

Il vitigno impiegato per il vino considerato il portavoce della Cantina Ceci, “Lambrusco Amabile Terre Verdiane, è quello di Lambrusco.

Questo eccezionale vino vanta la denominazione IGT Lambrusco dell’Emilia che ne garantisce l’indicazione Geografica Tipica.

La tipologia di appartenenza è quella del vino frizzante e le sue peculiari caratteristiche lo rendono dedicato a chi ama i vini morbidi e delicati. La casa ceci ha creato una versione amabile del classico Lambrusco Terre Verdiane. Un prodotto che abbraccia una grande porzione di amatori del lambrusco, vino famoso in tutto il mondo come prodotto tipico della tradizione italiana.