Benvenuto!
Rosso rubino con evidenti riflessi violacei, scuro ed impenetrabile, caratterizzato da un perlage fitto e persistente. Al naso emergono tutte le note fruttate tipiche del lambrusco maestri, inserite in un contesto di grande intensità ed eleganza: fragole, more, lamponi. In bocca è abboccato, quasi dolce, sostenuto da una buona acidità e da un'insospettabile tannicità. Morbido, chiude con un leggero ritorno sul frutto per un finale di buona persistenza.
Ricco e leggermente dolce, l'Otello NerodiLambrusco è vino rosso da abbinare ai ricchi piatti della tradizione parmense. Su tutti, con dei grandi ravioli di zucca.
Erano gli anni trenta quando Otello Ceci, famoso oste della provincia parmense, si accorse che nella sua piccola trattoria gli avventori apprezzavano tanto i tradizionali salumi quanto il lambrusco... vai alla scheda
Considerato il capolavoro delle Cantine Ceci, l'Otello NerodiLambrusco è il vino che ha ridisegnato agli occhi del mondo le potenzialità di un'uva da sempre considerata di "serie b". Potente, profondo, coinvolgente, è lambrusco che nasce nel 2003 dopo anni di sperimentazioni con la varietà del maestri, il più tradizionale vitigno della provincia di Parma.