Benvenuto!
Rosso granato intenso e luminoso al calice. Al naso è deciso e ampio, lascia percepire netti ricordi di mirtillo e mora, e profonde sfumature terziarie di cannella, pepe e cacao. Pieno, caldo ed equilibrato il sorso, guidato da una morbida trama tannica e contraddistinto da un’ottima persistenza.
Da abbinare a carne rossa, cacciagione o selvaggina, è perfetto per accompagnare la tagliata rucola e grana.
È stato Guido Folonari, erede di una tra le più importanti famiglie del vino italiano, a sviluppare nei primi anni del XXI secolo un ambizioso progetto enologico, costituito oggi da ben tre... vai alla scheda
Il “milium” era una misura itineraria romana, che corrisponde a mille passi. Da qui prende il nome il Bolgheri Rosso Superiore DOC “Millepassi”, prodotto dalla Tenuta Donna Olimpia 1898. Nasce da un blend tra uve di cabernet sauvignon, merlot e petit verdot, che vengono fatte fermentare in acciaio e maturano successivamente per due anni in botti di rovere. Si completa con sei mesi di riposo in bottiglia. Intenso al naso, pieno e armonico al palato: lascia emergere tutto il suo carattere, risultando nel contempo elegante e raffinato.